Associazione Sportiva dilettantistisca e culturale SHAMA

“La semplicità rappresenta l'ultimo stadio dell'arte e l'inizio dell'Essere naturale”

Cit.

Ci impegniamo a diffondere le pratiche che traggono ispirazione da una concezione unitaria dell’uomo. Il soggetto è una piccola unità, in continua relazione con una più grande ad esso analoga: la Natura. Riteniamo importante che l’uomo cominci a capire che lo “stare bene” nasca da un’ azione fatta in prima persona, nessuno può sostituirci o illuderci di essere l’unico tramite possibile a tale scopo.

Riteniamo importante che l’uomo cominci a capire che lo “stare bene” nasca da un’ azione fatta in prima persona, nessuno può sostituirci o illuderci di essere l’unico tramite possibile a tale scopo. Proponiamo attività come il Tai chi, Yoga, ginnastica dolce, Shiatsu, naturopatia, reiki, riflessologia del piede, trattamenti energetici con simboli egizi, conferenze, presentazioni di libri e seminari. Tra le altre nostre attività sempre per motivi analoghi, ci sono discipline quali Meditazione, Astrologia egizia e Alchima. L’intento di questa Associazione è fornire ogni mezzo a nostra disposizione, affinchè l’uomo possa fiorire nello splendore delle sue potenzialità.

“Nel mondo, nulla è più leggero e delicato dell'acqua, ma per corrodere ciò che è duro e forte , nulla è più potente dell'acqua. Il debole vince il forte e il tenero vince il duro: sono cose che tutti conoscono, ma che nessuno vuole mettere in pratica. L'uomo saggio dice: “Chi sopporta tutti i mali del paese, è il signore della terra e del miglio; chi sopporta tutte le disgrazie del paese, è il re del mondo”. Le parole vere sembrano assurde.”

Lao Tzu, Tao Te Ching cap 78.

A.s.d. e culturale Shama